Sagrada Familia – Facciata della Natività

Barcellona agosto 2017. Dal Castello del Montjuic il panorama della città è impagabile. E proprio "sotto" la bandiera della Catalonia si erge la Sagrada Familia.
Sagrada Familia – Catalonia
4 settembre 2017
Barcellona agosto 2017. "Artista di spiaggia" all'opera sulla spiaggia della Barceloneta.
Il castello di sabbia
11 ottobre 2017
Il Temple Expiatori de la Sagrada Família (Tempio Espiatorio della Sacra Famiglia) di Barcellona in Catalogna (Spagna), o più semplicemente Sagrada Família, è una grande basilica cattolica (minore) capolavoro dell'architetto Antoni Gaudí, massimo esponente del modernismo catalano. La vastità della scala del progetto e il suo stile caratteristico ne hanno fatto uno dei principali simboli della città; secondo i dati del 2011 è il monumento più visitato in Spagna, con 3,2 milioni di visitatori.

Sagrada Familia - Facciata della Natività

Il Temple Expiatori de la Sagrada Família (Tempio Espiatorio della Sacra Famiglia) di Barcellona in Catalogna (Spagna), o più semplicemente Sagrada Família, è una grande basilica cattolica (minore) capolavoro dell’architetto Antoni Gaudí, massimo esponente del modernismo catalano. La vastità della scala del progetto e il suo stile caratteristico ne hanno fatto uno dei principali simboli della città; secondo i dati del 2011 è il monumento più visitato in Spagna, con 3,2 milioni di visitatori.

Categoria: Street > Viaggi » Tags: / /

1 Comment

  1. Milena ha detto:

    Imponente e leggera allo stesso tempo. Fantasia che prende vita in migliaia di forme. Uno spettacolo dell’ingegno umano!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Eh no... Non si fa...